Ecco il Pixelbook Go di Google, in anteprima

Quando mancano ormai pochi giorni all’evento Google del 15 ottobre ecco spuntare un video che mostra il prototipo di Pixelbook Go. È il nuovo laptop atteso dal gruppo di Mountain View, con sistema operativo Chrome OS. Rispetto al modello visto in passato sono da segnalare alcuni significativi passi in avanti sia in termini di design sia per quanto riguarda le specifiche tecniche integrate.

Google Pixelbook Go, il video

Come già anticipato da alcuni rumor nelle scorse settimane il laptop offre un display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD o 4K. Sotto la scocca si nascondono poi un processore Intel Core i7, 16 GB di RAM e 256 GB di memoria intera nella sua configurazione più avanzata. Disponibili anche CPU Intel Core m3 e i5, 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage. Su entrambi i lati sono presenti porte USB-C, ognuna con un LED che si accende per indicarne il funzionamento.

Non mancano nemmeno un jack audio da 3,5 mm per cuffie o auricolari, una webcam da 2 megapixel, la componente Titan C per la sicurezza dei dati, WiFi e Bluetooth. Ignota la capacità della batteria. Il layout della tastiera sembra essere pressoché invariato, mentre migliora la qualità degli altoparlanti. Particolare la finitura della parte inferiore, pensata per garantire un grip ottimale durante il trasporto e caratterizzata da una finitura colorata. Due le tinte previste per la scocca: Just Black e Not Pink.

Non è dato a sapere quale sarà il prezzo di vendita così come al momento non ci sono dettagli sulle tempistiche di lancio o sulla modalità di distribuzione nei diversi territori. Occhi puntati sull’evento di martedì prossimo, dunque, quando sarà presentato anche lo smartphone top di gamma Pixel 4 che proverà a definire un nuovo metro di paragone all’interno dell’ecosistema Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *